Granieri. Una domenica in bicicletta con Bikalat

Granieri – Ancora una volta il nostro borgo ha avuto il piacere di ospitare un raduno ciclistico organizzato dall’associazione sportiva Bikalat in occasione del “VII Tour della Racina”.
I ciclisti partecipanti, oltre un centinaio, provenienti dalle Province di Catania, Siracusa, Ragusa e Caltanissetta, hanno seguito un percorso a stretto contatto con la natura e fra i nostri vigneti fino ad arrivare in P.zza Silvestri per fare un “Pit Stop” durante il quale hanno potuto apprezzare e degustare la bontà della nostra Uva da Tavola e alcuni dolci preparati da alcune signore di Granieri.

“La piena sinergia con l’associazione Bikalat – dichiara Titti Metrico, presidente dell’associazione Quelli che Granieri – è servita a promuovere il nostro territorio ed il nostro prodotto tipico che è l’Uva da tavola. A tal proposito auspichiamo una maggiore collaborazione nuove collaborazioni con altre associazioni in modo da creare una rete al fine di favorire ulteriori momenti di promozione del territorio”.

La piccola frazione di Granieri ha già consolidato diverse partecipazioni ad eventi sportivi come Caltagirun e StraCaltagirone per promuovere l’uva da tavola ed ospitato raduni di moto e vespe d’epoca.

“Il Tour della Racina – spiega il presidente dell’associazione Bikalat, Carlo Bentrovato – è un evento cicloturistico giunto alla settima edizione ed ha l’intento di far conoscere le meraviglie del nostro bosco, mettere i partecipanti a contatto con la natura ed in questo caso fare degustare l’uva e portarli nei vigneti”.

Print Friendly, PDF & Email