Il canicattinese Giuseppe Gozzo nuovo campione italiano Fibis 1° categoria Biliardo Stecca Birilli

Canicattini Bagni, 25 giugno 2015 – Il canicattinese Giuseppe Gozzo, 43 anni, è il nuoco Campione italiano di Biliardo 1° Categoria Stecca Birilli. Gozzo della Sala Hartes di Siracusa, ha conseguito l’importante titolo iridato il 21 Giugno scorso ai recenti Campionati Italiani che dal 18 al 28 Giugno si stanno svolgendo al Palais, tempio del Biliardo sportivo nazionale,  a Sant Vincent in Valle d’Aosta, dove si assegna il tricolore di ogni raggruppamento.

Quello di Giuseppe Gozzo è una passione per il rettangolo verde nutrita sin dall’età giovanile e proseguita con professionalità e dedizione partecipando alle varie competizioni della FIBIS, la Federazione Italiana Biliardo Sportivo, sino alla conquista, la scorsa settimana, del titolo italiano di categoria, che gli permetterà di fare il salto di qualità e di affrontare altri appuntamenti sportivi non solo in Italia ma a livello internazionale.

Una finale da manuale quella disputata da Gozzo a Saint Vincent che lo ha portato a superare i tanti avversari provenienti da tutta Italia.

Massima la soddisfazione dell’atleta canicattinese, che si allena a gioca a Siracusa, per la conquista del titolo che lo premia di anni e anni di sacrifici (Gozzo è un artigiano che ritaglia gli allenamenti con i tempi del suo lavoro), e lo lancia nel più ampio circuito nazionale e internazionale del Biliardo sportivo.

Soddisfazione per il successo raggiunto da Giuseppe Gozzo è stata espressa dal Sindaco Paolo Amenta e dall’Assessore allo Sport, Seby Cascone, e da tutta l’Amministrazione comunale.

«Nel congratularci per l’importante traguardo – hanno dichiarato il Sindaco Amenta e l’Assessore Cascone – che premia il lavoro di tanti anni, non possiamo non esprimere grande soddisfazione per tutta Canicattini Bagni che grazie a Giuseppe Gozzo, ancora una volta si trova ai vertici nazionali dello Sport. Avremo modo di consegnare a Giuseppe un riconoscimento il prossimo 3 Luglio per il Gran Galà dello Sport che chiuderà la Festa dello Sport che ha avuto inizio lo scorso 21 Giugno nella nostra città».

Il Campionato italiano di Saint Vincent si concluderà il 28 Giugno con la finalissima della Poule Professionisti.

Print Friendly, PDF & Email