Inizia col botto il mercato per l’Asd Vittoria Calcetto Femminile: Martina Steno

VITTORIA – Inizia col botto il mercato in entrata per l’Asd Vittoria Calcetto Femminile che ha chiuso con la firma del forte laterale Siracusano Martina Steno, in odore di Nazionale. Un graditissimo acquisto quello di Martina voluto fortemente dalla società del Presidente Leta e dal Direttore Sportivo Davide Nobile. Un matrimonio quello tra la Steno e la Vittoria Calcetto che finalmente si realizza dopo un primo contatto avuto nella scorsa stagione, “ sono felice di arrivare nella Vittoria Calcetto nello specifico, perché pur avendo ricevuto proposte da altre società sempre di serie A, ho preferito intraprendere questa esperienza in terra Ragusana con il Vittoria Calcetto, squadra che da sempre ho affrontata come rivale “, queste le prime parole del fortissimo laterale proveniente dall’Arkè Siracusa. Il nuovo acquisto anticipa quello dell’estremo difensore dell’Arkè Rita Basile che ha chiuso in settimana con la società Vittoriese, la ragazza siracusana con grande esperienza tra i pali, è accreditata tra le migliori nel suo ruolo nel campo nazionale del calcio a 5 femminile. La Basile vanta una lunghissima esperienza tra i pali avendo giocato nelle file delle Formiche dove ricopriva anche il difficile ruolo di Presidente della stessa e dove ha raggiunto la serie A nella duplice veste di atleta/dirigente. La stessa va ad implementare il rooster del Vittoria Calcetto con un altro elemento di qualità e affidabilità, e si aspettano ancora delle ulteriori novità per fine settimana.
Abbiamo chiesto al Direttore Sportivo qualche anticipazione ma è stato irremovibile, dal lato societario non lasciano trapelare nulla che possa portare a qualche indizio. Ritornando alla Basile, abbiamo chiesto che cosa l’abbia spinto a trasferirsi nella Vittoria Calcetto nello specifico, “ devo dire che ero un po’ perplessa a trasferirmi a Vittoria, anche perché avevo contatti con società di serie A di Elitè, ed anche per motivi personali di lavoro, ma conoscendo al realtà della Vittoria Calcetto che ho avuto modo di incontrare non solo in questi 4 anni di serie A, e dopo un primo approccio con il D.S. Nobile (che ho avuto modo di apprezzare quando era alla guida tecnica del Vittoria Calcetto) e dopo con il Presidente Leta, mi sono convinta che questa era la scelta giusta, e di conseguenza eccomi qui a far parte di questa società, che mi ha fortemente voluto. Con questi due acquisti il Vittoria Calcetto mette a segno un colpo di grande spessore per le qualità tecniche e morali di entrambe le atlete che rappresentano la storia del calcio a 5 Siracusano.
A giorni ci dovrebbero essere altre nuove sorprese solo in entrata, mentre per quanto riguarda lo staff tecnico la società, ha riconfermato il tecnico Giuseppe Lo Monaco, con un passato da portiere ci calcio a 5 maschile che continuerà a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri. Al Mr. Lo Monaco vanno gli in bocca al lupo della dirigenza, e del Presidente Leta che lo ha fortemente voluto al suo fianco avendolo visto all’opera la scorsa stagione, e del D.S. Nobile che ha fatto si che Lo Monaco potesse continuare a lavorare a Vittoria, conoscendone ed apprezzandone le capacità umane e tecniche. Resta ancora irrisolta la questione del tecnico a cui affidare la prima squadra, preso atto che il Mr .Marino è ritornato ad allenare a Santa Croce Camerina ed al quale la società tutta augura un buon lavoro per la prossima stagione ringraziandolo per il buon lavoro svolto nella passata stagione.

Print Friendly, PDF & Email