ISoci: Grande prestazione delle ragazze della Prima Divisione

Grande prestazione delle ragazze della Prima Divisione che si lasciano alle spalle senza troppi problemi la sconfitta rimediata a Modica e reagiscono con grinta e carattere davanti al pubblico di casa, liquidando la pratica Augusta con un sonoro 3-0 ( 25-23, 25-10, 25-17). Si risale, così, la classifica fino al terzo posto, con 17 punti, alle spalle proprio di quel Pachino (in seconda posizione con 20 punti) che si incontrerà il prossimo week end. Ovviamente soddisfatto mister Vito Reccavallo: “Come in tutte le squadre del mondo, anche nella nostra possono capitare i momenti difficili in cui si inciampa. Ma si parla, ci si rimette a lavoro ed ecco i risultati. Le ragazze sono consapevoli del loro potenziale, sia fisico che mentale, la sconfitta di Modica non poteva che essere un episodio, non poteva distrarle o demoralizzarle, recepiscono bene le mie direttive e si vede”.

Niente da fare, invece, per i ragazzi, che proprio non riescono a portare a casa un solo punto. Sabato, contro gli avversari del Free Ball Ragusa, nella palestra dell’Istituto Mazzini di Vittoria, hanno perso 1-3 e i parziali ( 25-23, 20-25, 21-25, 26-24) per il coach non devono trarre in inganno. “Il 70% dei punti degli avversari – dice Reccavallo – sono maturati a casa dei nostri errori e della nostra mancanza di carattere. Non è più solo un problema di inesperienza e di carenze tecniche, anche se è solo da un anno che fanno pallavolo, perché dall’altra parte non c’era una corazzata. I parziali alti non indicano che è stata una partita combattuta, abbiamo regalato sei punti di fila in apertura e ha vinto solo chi ha sbagliato di meno”.

La settimana scorsa, invece, un’altra grande prova era stata quella delle ragazze Under 14 nel derby contro il Kamarina. 3-2 il risultato finale, 21-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-13 i parziali. Le atlete, allenate da Barbara Lo Piano, sono riuscite nell’impresa di recuperare una partita che stavano, inizialmente, perdendo 2-0.

“Siamo entusiasti del modo in cui le nostre ragazze si stanno comportando nei vari campionati – afferma Maurizio Biundo, CAAIR Trasporti, uno dei partner di ASD I Soci – e stanno portando in alto il nome della società. In fondo, è per questo che ci si scommette: per dare la possibilità ad atleti talentuosi ed animati dalla passione per uno sport di poter coltivare e mettere in luce la propria naturale inclinazione. Certo, la stessa soddisfazione non si può esprimere per l’andamento del campionato della prima divisione maschile, ma vogliamo essere ottimisti e pensare che dalla prossima partita si alzerà la testa”.

LE PROSSIME PARTITE

Mercoledì 7 marzo
Under 14 femminile, Girone C – Giornata 14 – Ore 18.30
Paladavolos Comiso Ardens Comiso – ASD I Soci

Sabato 10 marzo
Prima divisione femminile – Giornata 9 – Ore 18
Palestra comunale Pachino Volley Pachino ASD – I Soci
Prima divisione maschile – Giornata 5 – Ore 11
Palestra comunale c/o stadio Pozzallo Hering Pozzallo – I Soci

Lunedì 12 marzo
Under 18 femminile Giornata 9 – Ore 19.30
Palestra comunale Pappalardo Ragusa ASD Antares – ASD I Soci

Print Friendly, PDF & Email