Karate. Ancora una Vittoria per Giuseppe Panagia: Oro al 15° Open di Toscana a Follonica (GR)

Oltre 1.200 karateka si sono sfidati sui tappeti del Palagolfo di Follonica per conquistare il più prestigioso trofeo toscano che si è svolto domenica 1 maggio. La gara, riservata agli atleti delle categorie da Esordienti A ad Under 21, è stata preceduta dal seminario della nazionale giovanile. Spettacolo garantito per tutti i partecipanti e spettatori presenti al Palagolfo di Follonica.

Giuseppe Panagia di Vittoria, fresco Campione Italiano e già vincitore nel 2015 del 14° Open di Toscana, conquista la medaglia d’oro vincendo 6 incontri con il massimo dei punteggi, tutti 5 a 0, e disputando tutte le gare mantenendo assoluta concentrazione e alta spettacolarità.

L’atleta del C.S. Karate Shotokan di Vittoria (RG), allenato dal maestro Santo Torre, si è imposto nella sua specialità, il kata individuale nella categoria Juniores, vincendo la finale contro Borgato Davide con un secco 5 a 0  conquistando la medaglia d’oro ed esibendo un karate d’alto profilo.

“Un grande successo, commenta Panagia, che arriva a monte di un grande lavoro di preparazione tecnica. Un lavoro che è stato ben ripagato da ottimi risultati dall’inizio del 2016. Posso ritenermi più che soddisfatto del lavoro svolto e adesso lo sguardo è già rivolto al futuro, un raduno con la Nazionale Senior”.

Print Friendly, PDF & Email