Karate. Open di Parigi: Medaglia d’argento per Panagia Giuseppe con la nazionale u21

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per il Vittoriese Giuseppe Panagia. Convocato con la Nazionale Italiana U21 per un “sostanzioso” raduno collegiale durato 4 giorni a Roma e partenza alla volta di Parigi per un importante e difficile test in vista degli ormai imminenti campionati europei giovanili in programma a Sofia (Bulgaria) dal 17 al 19 febbraio 2017.

Le nazioni presenti allo “Stade Pierre de Coubertin” di Parigi dal 27 al 29 gennaio sono ben 78 provenienti da tutti i continenti, con un totale di 1243 atleti iscritti per darsi battaglia nei vari tatami .

Buono il test degli atleti italiani alla WKF PL1 di Parigi in particolare per le squadre di kata seniores e under 21.

Finale tutta italiana nel kata a squadre maschile. Medaglia d’Oro per la “Nazionale A”, composta da Busato, Iodice e Tocco, e Argento per “Nazionale B” con Gallo, Stea e lo straordinario Panagia che pur essendo il più piccolo si è integrato perfettamente con la squadra.

“La gara di Parigi – dice Panagia – è stato un test importante visto che ci siamo confrontati con atleti di categorie superiori. Il risultato finale ci fa ben sperare in vista degli Europei in programma dal 16 al 19 febbraio a Sofia in Bulgaria. Stiamo lavorando bene e questa gara di Parigi ci ha fatto capire di essere sulla buona strada per arrivare al meglio all’appuntamento con gli Europei di Sofia”.

Print Friendly, PDF & Email