Marina di Acate. Prende il via il Primo Memorial “Alessandro Gatto”.

Redazione Due, Acate (Rg), 22 luglio 2015.- Ha preso il via lunedì sera, 21 luglio,  a Marina di Acate il “Primo Memorial Alessandro Gatto”, un torneo di calcetto dedicato alla memoria del giovane Alessandro deceduto, tragicamente, lo scorso anno, nei pressi di Scoglitti, a causa di un incidente stradale mentre era alla guida della sua moto. L’iniziativa si deve all’associazione acatese, sportivo-culturale “Asa 13”, presieduta da Giovanni Formaggio, non nuova a simili eventi finalizzati a tener viva la memoria di giovani vittime locali. Il Memorial, si avvale anche dell’apporto di alcuni sponsor  e del patrocinio del Comune di Acate ed in particolare dell’assessorato allo Sport retto da Doroty Cutrera. Prima dell’avvio vero e proprio del torneo di calcetto, venerdi sera, 17 luglio, si è disputata una “Partita del Cuore” tra gli amici di Alessandro i quali con questa iniziativa hanno voluto ricordare ulteriormente il compianto giovane, stimato dall’intera comunità acatese per la sua ben nota solarità e disponibilità. Prima dell’incontro inaugurale, si è tenuta una commovente cerimonia alla presenza di alcuni familiari del giovane Alessandro, del sindaco di Acate, Francesco Raffo, dell’assessore allo Sport, Doroty Cutrera e del presidente dell’associazione Sportiva Asa 13, i quali, dopo aver affettuosamente ricordato Alessandro e ringraziato tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito alla organizzazione del Memorial, in modo particolare Gianni Licitra e Franco Cicero, hanno inviato un caloroso abbraccio virtuale ai genitori dello sfortunato e compianto concittadino. Commovente, infine, il breve profilo di Alessandro tracciato, a nome di tutti i suoi più cari ed affezionati amici, da Carmelo Rendo. Quindi è stato inaugurato, ai lati del rettangolo di gioco, un banner con la foto di Alessandro che farà compagnia agli atleti ed agli spettatori per tutta la durata del Torneo e consegnato un omaggio floreale al fratello ed alla sorella di Alessandro Gatto.  Queste le squadre del Girone Master che si affronteranno nel corso del “Primo Memorial Alessandro Gatto”:

Girone A
Nuccio, Mgl, Alcatraz, Grande Fratello, Casa Blanca, Centro Sportivo A&B, Comip, Pop Caffe’/La Bell’uva.

Girone B

Global Pubblicità, Spacca Crisi/Sgarlata, Fc Juventus, Agricola Busacca, Star Africa, Dinamo Brullo, Gli amici del Gatto, Sallemi carburanti/Artidea Eventi.

(Le foto presenti nell’articolo sono di Marinella Cammarana). Memorial-Banner Memorial-Doroty Memorial-Fiori Memorial-Formaggio Memorial-Gruppo Memorial-Licitra Memorial-Rendo Memorial-Sindaco Memorial-Squadra

Inizio modulo

Fine modulo

 

 

Print Friendly, PDF & Email