28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il Marina Di Ragusa pareggia a Licodia e passa il turno di coppa Italia

2 min read

Domani saranno ufficializzati i calendari del campionato di promozione

Il MdRg passa il turno di Coppa Italia senza grosse difficoltà. Lo ha fatto grazie ad un pareggio, 1-1, che non ha inciso sul risultato dell’andata che aveva permesso di ipotecare il passaggio al turno successivo. Una partita quasi a senso unico che il MdRg ha condotto con molta serenità. Mai la squadra di Utro ha subìto i padroni di casa.

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – dichiara il Mister, Salvatore Utro – che hanno portato a termine il nostro primo obiettivo che era il passaggio del turno in Coppa. E lo hanno fatto con parsimonia, senza strafare e giocando sempre mantenendo la giusta concentrazione. Ho visto una squadra compatta che ha meritato il secondo turno di questa competizione. Dobbiamo perfezionare ancora quancosa in fase difensiva, ma a questo punto della preparazione va bene così. Dispiace solo per l’espulsione nel finale di Giurdanella. Adesso pensiamo all’inizio del campionato previsto per domenica prossima.”

Soddisfatti anche i dirigenti rossoblu. Per il DS, Nunzio Calogero, la gara poteva essere difficile se la si giocava con sufficienza. “Siamo stati bravi a mantenere la giusta concentrazione contro una buona squadra. Abbiamo puntato molto sulla qualità dei senatori che, con la loro esperienza – aggiunge Calogero – hanno dato le giuste direttive al resto della squadra. Abbiamo lavorato ad agosto per giungere a questi primi appuntamenti, tra Coppa Italia ed inizio del campionato, al meglio della nostra condizione atletica. Quella che è appena iniziata sarà una settimana intensa. Tra poche ore sapremo il calendario completo del campionato e vedremo contro chi faremo il nostro esordio nel girone D.”

Domani alle ore 12:00 saranno resi noti i calendari dal campionato regionale di Promozione. Il MdRg giocherà tutte le partite casalinghe di domenica pomeriggio allo Stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email