Palermobimbi Sport: Le olimpiadi del divertimento

Palermobimbi Sport: le olimpiadi del divertimento – Domenica 17 settembre, 10:00 – 19:00 Sporting Village, Viadotto Carlo Perrier 3, 90125 Palermo – Ingresso libero – Con il patrocinio del Comune di Palermo

Torna Palermobimbi Sport, la giornata dell’orientamento allo sport per bambini, organizzata dall’associazione Palermobimbi, che giunge alla sua 4a edizione proponendo una festa caleidoscopica di discipline sportive classiche e nuove. Il clima festoso e l’opportunità di trascorrere una giornata all’aperto insieme ai propri figli in uno spazio attrezzato ad hoc convincono ogni anno un numero sempre maggiore di persone a partecipare a quella che ormai si potrebbe definire un’olimpiade dei bambini, un summit delle associazioni sportive di Palermo che offrono attività ai ragazzi. Tutto si svolgerà in un unico luogo, lo Sporting Village di Palermo, il quale, per l’occasione, aprirà i cancelli ai partecipanti il 17 settembre, dalle 10 alle 19. Dagli sport noti a quelli meno comuni, l’elenco delle discipline è lunghissimo. Si possono praticare sport in acqua, incluse le discipline nautiche, o si possono provare il rugby, la pallavolo, approcciarsi all’equitazione con il volteggio, arrampicarsi su una parete, sfidare a scherma il proprio compagno, tentare una coreografia di hip-hop o divertirsi con un giro nella water walking ball, un’assoluta novità per Palermo. Le associazioni sportive saranno presenti per aiutare nella scelta dell’attività motoria più giusta per il proprio figlio.

Che si pensi di cambiare sport o solamente di arricchire le proprie esperienze provando nuove emozioni, questa è l’occasione giusta per tuffarsi nella giocosa manifestazione sportiva che animerà la giornata di uno dei complessi sportivi più grandi e verdi della città. Vi saranno anche uno spazio destinato all’animazione, un’area gioco aperta tutto il giorno e info point di medici.

Con i piedi per terra o immersi nel blu della grande piscina, il gioco sarà la parola d’ordine per tutta la giornata. Perché lo sport deve essere anche questo: divertimento.

Abbigliamento sportivo, di terra o di mare, e curiosità sono le attrezzature di base da indossare. A tutto il resto ha pensato già l’organizzazione.

L’ingresso è libero, previa registrazione online o appena entrati.

Print Friendly, PDF & Email