18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Presentata la Saracena Volley. Ufficializzati gli acquisti di Martina Genovesi e Francesca Manfrè

2 min read

Parte il progetto Saracena Academy

Si è svolta presso la sala congressi dell’hotel Capo Skino a Gioiosa Marea la presentazione ufficiale dei quadri societari e delle atlete de “La Saracena Volley”. Il team, allenato da mister Peppe Venuto, dopo la terza promozione consecutiva, disputerà il campionato di Serie C, massima competizione regionale.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Luca Leone, i dirigenti e le giocatrici. Sono intervenuti il vicesindaco di Brolo, Gaetano Scaffidi, il sindaco di Piraino, Gina Maniaci ed il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella.
Il presidente Luca Leone ha illustrato il progetto per la nuova stagione agonistica che, accanto alla prima squadra, punta in modo particolare sul settore giovanile. In questo contesto è stata presentata l’iniziativa “Saracena Academy”. «Questo progetto – ha dichiarato Leone – è un nuovo modo di vedere e gestire il settore giovanile e sociale della squadra. La “Saracena Academy” aggrega la filosofia e le azioni che la società svolgerà per favorire l’avvicinamento dei giovani allo sport e alla fruizione di tutti quegli effetti positivi che può avere su loro e sul territorio».
Parte integrante della “Saracena Academy” è il “social team” che punta ad organizzare ed integrare tutte le realtà del territorio con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso lo sport e l’unione sociale ed organizzare iniziative in favore delle associazioni presenti sul territorio compreso tra Patti e Santo Stefano di Camastra. «All’interno della “Saracena Academy” – ha spiegato il presidente Leone – particolare attenzione sarà dedicata ai progetti con le scuole del comprensorio. Il nostro desiderio è creare una collaborazione regolare con gli istituti scolastici e con tutte le organizzazioni che aggregano giovani più o meno fortunati, una coesione territoriale basata sullo sport e gli effetti positivi che può avere sull’unione dei conterranei».
Nel corso dell’incontro con la stampa è stata presentata anche la nuova maglia. Inoltre sono stati resi noti gli ultimi colpi di mercato che chiudono la rosa a disposizione dell’allenatore Peppe Venuto. Si tratta della centrale Martina Genovesi, 19 anni, e del libero juniores Francesca Manfrè, 16 anni, entrambe provenienti dalla polisportiva Barcellona 95.
Lunedì 14 settembre prenderà il via la preparazione presso il palasport di Brolo in vista del primo impegno ufficiale fissato per il 15 ottobre con la Coppa Sicilia. Il campionato prenderà il via il 31 ottobre.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email