20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Judo: Al via la nuova stagione della squadra agonistica della scuola Basaki

2 min read

Salvatore Miciluzzo con la medaglia

JUDO, LA BASAKI DI RAGUSA INIZIA LA STAGIONE CON PARECCHIE NOVITA’. DANILO ARTICOLO PARTECIPERA’ AL TROFEO CONI DI SENIGALLIA DAL 21. SALVATORE MICILUZZO SARA’ AI CAMPIONATI MONDIALI MASTER DI OLBIA

RAGUSA – Anche Danilo Articolo, ragusano, parteciperà, per la categoria cinquanta chilogrammi, al trofeo Coni in programma a Senigallia dal 21 al 24 settembre. Una mini olimpiade nel campo del judo quella prevista nelle Marche in cui i talenti come Articolo avranno l’opportunità di mettersi in mostra. Il giovane atleta della scuola Basaki di Ragusa parteciperà al prestigioso evento sportivo come componente della rappresentativa siciliana. E’ la prima volta di una convocazione simile per la scuola ragusana e, naturalmente, grande soddisfazione è espressa dal maestro Salvo Baglieri il quale parla di un altro importante risultato raggiunto dalla squadra agonistica. “Il modo migliore per iniziare la nuova stagione – sottolinea Baglieri – che speriamo possa essere proficua di risultati positivi come quella che ci siamo lasciati alle spalle. I vari elementi della squadra hanno cominciato già ad allenarsi da qualche giorno. Tutti ci tengono ad arrivare assolutamente preparati alle sfide che saremo chiamati a sostenere. Inoltre, le lezioni hanno preso il via per tutti. Quindi chi è interessato può recarsi presso la nostra sede in via Nino Martoglio a Ragusa per ulteriori delucidazioni”. E che si annuncia una stagione ricca di appuntamenti lo testimonia il fatto che anche quest’anno Salvatore Miciluzzo parteciperà al campionato mondiale master in programma dal 30 settembre a Olbia (in Sardegna). Dopo l’esperienza in Belgio, lo scorso anno, Miciluzzo vuole tentare la carta del confronto con i partecipanti al “World judo championship veterans”. “Ho cercato di comprendere – spiega il master ragusano – quali sono gli errori che ho commesso l’anno scorso e, naturalmente, l’obiettivo è quello di migliorare. Mi sono concentrato parecchio su talune tecniche che meritavano di essere approfondite. Abbiamo lavorato parecchio quest’anno. E speriamo di avere compreso quali gli accorgimenti che occorre adottare per essere sempre più competitivi. Con il maestro Baglieri ci crediamo ed ecco perché ci siamo di nuovo proposti nell’ambito di questa competizione”.

Salvatore Miciluzzo con la medaglia
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email