Ragusa. Venerdì 25 novembre alla Basaki una speciale lezione-conferenza per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, VENERDI’ 25 ALLA BASAKI RAGUSA UNA SPECIALE LEZIONE-CONFERENZA RIVOLTA A TUTTI SARA’ TENUTA A PARTIRE DALLE 10 DAL MAESTRO SALVO BAGLIERI

RAGUSA – Anche l’Asd Basaki di Ragusa, in occasione della celebrazione, il 25 novembre, della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, non vuole essere da meno nel diffondere un messaggio specifico: la palestra non serve solo per mantenersi in forma, ma un fisico forte e atletico, che abbia anche qualche basilare nozione di arti marziali o nello specifico di judo, può servire per destreggiarsi al meglio in caso di pericolo. Ecco perché venerdì 25 novembre, a partire dalle 10, in palestra, sarà tenuta una speciale lezione-conferenza dal maestro Salvo Baglieri nel corso della quale saranno illustrate alcune nozioni basilari legate alle tecniche di difesa personale. L’invito è rivolto a tutti, uomini e donne. “Stiamo cercando sempre più di fare comprendere – afferma il maestro Baglieri – che il judo come difesa personale non è violenza, bensì autocontrollo per riportare l’eventuale aggressore alla ragione. Nel corso della giornata di venerdì, in particolare, ci siamo organizzati per fare in modo che possa tenersi una manifestazione all’interno della nostra struttura, in cui tutti saranno invitati a provare e a capire che non servono neanche particolari abilità per difendersi, ma occorre conoscere le tecniche per maturare nel tempo un atteggiamento di sicurezza”.

Print Friendly, PDF & Email