29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Schembari e Mirone fanno sua la 2^ Podistica di Punta Braccetto

2 min read

Il tramonto su Punta Braccetto accoglie gli appassionati della corsa podistica regalando delle immagini mozzafiato con partenza dal Bar La Sirena, i concorrenti si sono inoltrati all’ interno della Riserva Forestale di Randello altro gioiello naturalistico di questo lembo del Comune di Ragusa.

Ai nastri di partenza si sono dati appuntamento più di 200 podisti, la prima batteria alle 18,00, lo start, un gruppo folto di camminatori si sono cimentati anch’ essi per godersi uno scenario unico, alle 18,30, la gara podistica, dandosi subito battaglia dopo appena i primi km si posiziona davanti Vincenzo Schembari della Asd Padua Ragusa che conclude alla fine il tracciato circa 11 km in 39’ 15”, tagliando il traguardo su tutti, seconda piazza per Maurizio La Carrubba Asd Barocco Running col tempo di 42’ 08” chiude il podio maschile altro atleta della Padua, Spata Carmelo dopo appena 1 secondo.

La classifica donne, si posiziona davanti a tutti Fernanda Mirone Società Barocco Running, con un tempo strepitoso di 47’ 54” , il gradino più basso va a Mazza Sabrina altra atleta tesserata Barocco runing col tempo 51’ 53” chiude il podio femminile Sessa Rosita della Società Ispica Running con un tempo di 53’ 23”.

Una gara podistica fortemente voluta dal Comitato Organizzatore, Bar La Sirena di Enzo Lo Vento, dedicando questa manifestazione al Memorial Carmelo Chiarandà, che credeva tanto nel rilancio turistico di questa borgata marinaresca.

L’ organizzazione dell’evento è stata curata da Uisp Territoriale e Asd No al Doping che ringraziano  in particolare il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, l’ Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina, i volontari e  tutti i partecipanti che hanno reso viva la località rivierasca.

Appuntamento per gli appassionati naturalmente al prossimo anno per la terza edizione, mentre la carovana sportiva si sposta nell’ altra Riserva Orientata della Foce dell’Irmino domenica 27 agosto per una prova del Campionato Provinciale di corsa su strada.

Il 3 settembre per So..Corri e Cammina per Amatrice, evento organizzato da Vigil Fuoco di Ragusa in collaborazione con Uisp, Asd No al Doping, Amuni, Siemu a Peri e Tre Colli Scicli

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email