28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tennis Serie D2: Ottima vittoria del Match Ball Modica a Caltagirone

2 min read

Ieri domenica 22 Maggio si è disputata la seconda giornata del campionato a squadre regionale di Serie D2 maschile che vede impegnato il Match Ball Modica.
La squadra della contea ha giocato sui campi in terra del Tennis Club Caltagirone del Maestro Antonio Varriale.
Il primo a scendere in campo per i modicani è stato il capitano Sebastiano La Cognata 3.5, che in poco più di un’ora di gioco non lasciava scampo proprio al Maestro Antonio Varriale 3.5 col secco punteggio di 6/1-6/3, dimostrando una solidità fisica nettamente superiore rispetto a quella del suo avversario.
Nel secondo singolare entrava in campo per i modicani Francesco Celestri 4.1 che si trovava di fronte il calatino Francesco Belluardo, 4.2.
Celestri entrava in campo deciso, fin dalle battute iniziali, a far suo il match. Grazie ad un ottimo gioco profondo e carico si aggiudicava con un perentorio 6/0-6/0 il match, portando la squadra modicana sul 2/0.
Nel terzo singolare era l’esperto Angelo Maltese, 4.2, a scendere in campo per i modicani contro il tenace Aldo D’Agostino 4.5.
Il modicano Maltese andava sotto 3/1 nel primo set ma, con una buona visione tattica del match, riusciva a risalire 4/3 e, mettendo a segno tre vincenti di dritto nel decimo game, si aggiudicava il primo set 6/4.
Nel secondo set, Maltese, ha iniziato fin da subito a giocare sciolto dimostrando ottimi spunti al volo riuscendo cosi’ a chiudere il match per 6/4-6/2.
A questo punto dopo le vittorie nei tre singolari, i modicani non hanno fatto sconti ed hanno schierato l’affiatato doppio La Cognata-Celestri che superavano agevolmente la giovane coppia D’Agostino-Riformato per 6/1-6/2.
Questa strameritata vittoria,dopo il pareggio all’esordio nel derby contro la Federtennis Scoglitti, sicuramente dà morale a tutta la squadra e all’ambiente modicano – afferma il capitano La Cognata – ed arriva in un momento importante della stagione visto la prossima partita in casa contro l’ottima formazione del TC Scicli, in cui si cercherà di proseguire su questa striscia di risultati positivi“.

Nella foto da Sx: Francesco Celestri, Angelo Maltese, Sebastiano La Cognata

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email