Vittoria. Assemblea annuale promossa dalla Delegazione Provinciale di Ragusa della F.I.G.C. – L.N.D.

VITTORIA – Venerdì prossimo, 30 settembre 2016, alle 18:00, presso il Chiostro delle Grazie, nella sala “Emanuele Giudice”, a Vittoria, ci sarà l’Assemblea annuale delle Società, promossa dalla Delegazione Provinciale di Ragusa della F.I.G.C. – L.N.D..
Ho scelto di ospitare nella mia città – dichiara il Geom. Claudio La Mattina (in foto) – quello che per noi è l’evento che apre ufficialmente la stagione calcistica, e di partire da qui, ‘giocando in casa’, questa straordinaria avventura alla guida della F.I.G.C. di Ragusa. Per questo evento, ho avuto il piacere di ottenere l’adesione dei massimi vertici della F.I.G.C. Regionale e Nazionale, a cominciare dal nostro Presidente Regionale, Ing. Santino Lo Presti e dal Vicepresidente della L.N.D., Dott. Sandro Morgana. E voglio ringraziare anche il Sindaco di Vittoria, Avv. Giovanni Moscato, che porterà il saluto della Città e che ci è stato vicino nell’organizzazione di questo momento di incontro fra tutte le Società calcistiche Iblee. Ai lavori, parteciperanno anche il Presidente della VI Commissione Parlamentare Servizi Sociali e Sanitari dell’ARS, l’Onorevole Pippo Digiacomo ed il Presidente degli Arbitri Iblei, Andre Battaglia, numero 1 dell’A.I.A. in Provincia di Ragusa”.
In questo senso, – continua il Geom. Claudio La Mattina – mi preme sottolineare come sia sempre più cementificato il rapporto tra le nostre due componenti, la F.I.G.C. e l’A.I.A., in una perfetta simbiosi che si sta sempre più solidificando fra due espressioni fondamentali per il nostro sport: tesserati ed arbitri. Un rapporto rinsaldato dopo troppi anni di incomprensioni e che si è sincerato ancora di più lo scorso Mercoledì quando la delegazione A.I.A., guidata dal suo Presidente, Andrea Battaglia, con il Vice Presidente Onorario della Sezione A.I.A. di Ragusa, Michele Tasca ed il Responsabile Sinfonia 4You, Gianni Bidelli, è stata in visita nella sala conferenze ‘Antonino Gennaro’, della nostra sede. Abbiamo parlato, ci siamo confrontati, abbiamo discusso ed affrontato tematiche importanti ed abbiamo focalizzato e convenuto che oggi, se il movimento calcistico della nostra Provincia vuole crescere e progredire, l’unico modo è quello di trovare sinergie e condivisioni e lavorare assieme. Sono le parole ed i pensieri che ho espresso al Presidente Battaglia ed a chi lo ha accompagnato e che hanno trovato immediata sponda nei suoi pensieri. Abbiamo aperto, insomma, una stagione nuova di condivisione con gli arbitri e non posso che esserne lieto. E la presenza, Venerdì prossimo, del Presidente della Sezione A.I.A. di Ragusa, Andrea Battaglia, al nostro tavolo durante l’Assemblea annuale delle Società, sarà un ulteriore suggello a tutto questo”.

Print Friendly, PDF & Email