Vittoria. Campioni si nasce.

Vittoria. 06/11/2019 – Si chiama Giovanni Nicosia, ha 13 anni, frequenta il terzo anno della scuola media “Don Milani” di Vittoria ed è già un provetto calciatore che desta interesse nelle squadre di calcio più importanti del Paese. Giovanni è figlio di due bancari, Luigi e Giovanna, ha una sorella più grande di qualche anno, Raffaella, e ha una passione sfrenata per il calcio giocato. Sin da piccolo ha manifestato grande interesse per la “sfera” e ha abbinato in maniera e misura equilibrata, lo sport allo studio.
Attualmente è tesserato con la Società New Junior Vittoria e ha partecipato a tanti eventi di importanza rilevante per il settore, ivi compreso il campionato giovanissimi sperimentali.
L’interesse che suscita il suo stile e la sua classe da grande calciatore, lo ha portato ad effettuare provini per la Fiorentina, il Chievo Verona, l’Atalanta e recentemente la Sampdoria. Nel corso del 2018 si è allenato con il Centro Federale Territoriale della vicina Gela, lasciando favorevolmente impressionati, allenatori e dirigenti.
Giovanni è schivo ad ogni forma di esaltazione di se stesso e non ama parlare troppo, preferisce correre dietro il pallone in un campo da calcio, far parlare gli altri, piuttosto che rilasciare interviste e dichiarazioni. A stento siamo riusciti a farci dire cosa vede e prevede per il suo futuro.
< Vorrei continuare a giocare, è mia intenzione iscrivermi al Liceo Scientifico, non voglio assolutamente sottovalutare lo studio, ma voglio, fortissimamente voglio, continuare a giocare>.
Il papà Luigi lo segue passo passo, per cercare di rendergli più percorribile possibile questa strada, colma di imprevisti, ma anche piena di grandi aspettative per il futuro. Anche lui, come ama ripetere, preferisce stare con i piedi saldamente poggiati per terra, ma nello stesso tempo, non impedire al suo “campione” di crescere e continuare a fare ciò che ama.
Noi auguriamo a Giovanni e alla sua bella famiglia, un futuro da campione strabiliante.

Print Friendly, PDF & Email