Vittoria. Domenica all’insegna dello sport

VITTORIA (RG) – Iniziano le belle giornate e la città si arricchisce di manifestazioni sportive.
Domenica 13 maggio, il programma delle iniziative prevede alle ore 9, nel campo Berlinguer, la finale regionale del 2° Trofeo Città di Vittoria Cup, in collaborazione con il Mivass, il movimento italiano dei valori sportivi e sociali .
Quasi in contemporanea andrà di scena Bicincitta, evento realizzato in collabozione con la Uisp e collegato a 110 città in tutta Italia.
Alle 9:45 la partenza della 2° granfondo organizzata da Ciclo Sport e Asci: sono previsti oltre 500 partecipanti, che partiranno da Vittoria Fiere ed effettueranno la passeggiata cicloturistica fino a Scoglitti, per poi dare il via alla partenza volante e fare il giro della provincia, per giungere infine all’ ex campo di concentramento.
Il Palazzetto dello Sport sarà protagonista di un Torneo parrocchiale dell’amicizia, e nel pomeriggio, nello spazio Vittoria Fiere, più di 500 pallavoliste ragusane e siracusane, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, si concentreranno in 25 campi per il territoriale “Volley S3”, organizzato in collaborazione con il Comitato territoriale Monti iblei e la Fipav..
“Dare il nostro contributo e ospitare tutti questi eventi – dichiara il delegato allo Sport, Stefano Frasca – onora la città intera e soprattutto fa sì che la città viva momenti importanti e che le famiglie possano ritrovarsi insieme in un’atmosfera ludica. Quest’anno c’è un’impiortante novità: abbiamo deciso di aprire le strutture sportive cittadine anche alle parrocchie e ai grandi centri di aggregazione”.

Print Friendly, PDF & Email