Vittoria Sporting Futsal: Esordio vincente per la squadra maschile 5-0 all’Holimpia Siracusa

VITTORIA – Inizia nel migliore dei modi la stagione del Vittoria Sporting Futsal maschile che sabato pomeriggio, nell’esordio casalingo del campionato di C2 al Palazzetto dello sport, ha sconfitto con un netto 5-0 l’Holimpia Siracusa. Mattatore di giornata è stato Giacomo Patti, autore di una tripletta.

Match in pratica senza storia sin dalle prime battute con i ragazzi guidati dai mister Giovanni Invincibile e Antonio Cracolici, quest’ultimo in campo tra i pali, che hanno dimostrato una superiorità di gioco. Ad aprire le danze è stato proprio Patti mentre a raddoppiare ci ha pensato Anthony Tidona. Nella ripresa ancora Patti con altri due gol e Lorenzo Savasta hanno firmato il 5-0 finale. E il risultato poteva essere ancora più rotondo perché i biancorossi hanno colpito quattro pali ed hanno sprecato tante occasioni.

Al termine dell’incontro i due allenatori non nascondono le ambizioni anche se la strada è ancora lunga: “abbiamo disputato un ottimo match –dichiarano Cracolici ed Invincibile- considerando che molti dei nostri giocatori provengono dal calcio a 11. A preoccuparci infatti era proprio l’approccio al calcio a 5 mentre confidiamo delle nostre qualità tecniche. Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato al vertice e soprattutto quello di far divertire i tanti tifosi che già da oggi hanno riempito il palazzetto”.

Prima del fischio d’inizio il delegato del sindaco Moscato per le attività sportive Stefano Frasca ha consegnato al capitano Gianluca Vasile il gagliardetto del Comune facendo i migliori auguri per la stagione.

La dirigenza informa che sabato prossimo i ragazzi saranno impegnati fuori casa contro il Santa Lucia mentre per la squadra femminile si attende a giorni la pubblicazione del calendario del campionato, il cui inizio è previsto per domenica 15 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email