19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria Sporting Futsal, serie A. Sconfitta in casa con l’Arcadia Bisceglie

3 min read

Di Vita: “atteggiamento giusto. I risultati arriveranno”

Vittoria, 26 ottobre 2015 – Se il risultato della gara con l’Arcadia Bisceglie racconta dell’ennesima sconfitta per le ragazze di Mr. Maurizio Assenza, la prestazione fornita da capitan Palumbo e compagne, dice ben altro. Un Vittoria Sporting Futsal redivivo, che dopo una settimana pesante figlia del ko in esterna con il Palermo, si è ritrovato e dinanzi al proprio pubblico ha mostrato di saper lottare. Una matricola dall’ossatura dura e mai doma, è riuscita a mettere in difficoltà un Bisceglie fortemente quotato al successo finale del campionato di Serie A.
La cronaca della partita.
L’avvio a tinte biancorosse, è fulmineo. Doppio vantaggio firmato da Claudia Ricupero e Patrizia Palumbo. E’ un autentico miracolo dell’estremo difensore ospite a negare la gioia del gol a Teresa Saraniti. Sarebbe valso il 3 a 0. Da questa occasione mancata, riparte la gara delle atlete ospiti che grazie alle reti di La Rossa, Guercia e Monaco ribaltano il risultato. La prima frazione di gioco si chiude su 3 a 2 per il Bisceglie. In apertura di ripresa, doppia occasione per il Vittoria con Francesca Primavera e Claudia Ricupero. La conclusione di quest’ultima, però, si stampa sul palo. Sul successivo contropiede è Flora La Rossa a segnare il poker ospite. Il poverissimo porta la firma della Begona. Sul parquet del palazzetto dello Sport si vede un Vittoria arcigno che si batte e combatte su ogni pallone. Il terzo gol biancorosso che accorcia le distanze è di capitan Palumbo. La manovra delle biancorosse di Assenza si fa sempre più veemente. E’ la Saraniti a riaprire ancora una volta la partita mettendo a segno la quarta rete. Un Vittoria a testa bassa che va alla ricerca, purtroppo vana di un meritatissimo pareggio. Nel miglior momento delle biancorosse, il Bisceglie segna con la La Rossa. 6 a 4. E’ il rigore concessa per fallo sulla Ricupero e poi trasformato dalla Saraniti a far credere che possa essere la domenica della riscossa, ma sul 6 a 5 per il Bisceglie arriva il gol della Monaco per il 7 a 5 finale che pone fine alle ostilità.
Per il Direttore Sportivo, Luciano Di Vita “una gara intensa e giocata con lo spirito giusto. Ritengo come dirigenza, possiamo ritenerci soddisfatti dell’atteggiamento visto in campo. Meno soddisfatti del risultato – spiega il Ds – ma è anche vero che affrontavamo un avversario che rimane fortemente quotato alla vittoria finale del campionato. Il calendario con noi non è stato clemente. Abbiamo affrontato Rionero, Lamezia, Palermo e ora Bisceglie. Quattro formazioni che allo stato attuale albergano tra le prime 5 posizioni della classifica. Abbiamo pagato lo scotto che ogni matricola con avversarie di questo tipo può essere chiamata a pagare ma la strada è lunga e sono certo che da qui a Natale la nostra posizione in classifica sarà diversa. Lavoro e dedizione. E’ ciò che chiediamo alle nostre ragazze. Sono certo – conclude Di Vita – che dopo aver osservato il turno di riposo (domenica prossima) saremo capaci di riprendere con risultati diversi. Il nostro campionato, inizia adesso!”

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email