16 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

“Storiedí”, come colorare i grigi pomeriggi autunnali con la lettura

1 min read

CALCINAIA – Le storie non finiscono mai alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, che mette in campo una nuova rassegna dedicata alle letture animate per piccoli lettori in erba.

Un pubblico amato e coccolato, ormai fidelizzato, per cui è stata ideata “Storiedì”, una serie di divertenti appuntamenti (dopo quella estiva di “Storie sul Prato”) per riscaldare e colorare i grigi pomeriggi autunnali.

Il primo incontro è in programma per Venerdì 17 Novembre e avrà per protagonista il testo di Teresa Buongiorno “Due orsetti in fuga”. Venerdì 24 Novembre sarà invece la volta di “Tito Lupotti”, opera di Marie-Odile Judes e Martine Bourre. L’ultimo appuntamento sarà quello di Venerdì 15 Dicembre, che, vista la prossimità delle festività, sarà dedicato al libro “La cena di Natale”, scritto a due mani da daniel Dargent e Magali Le Huche.

Tutti gli appuntamenti, con inizio alle ore 16 all’interno del Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette), sono a ingresso libero. L’iniziativa, promossa dal Comune di Calcinaia, è dedicata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo biblio.ragazzi@comune.calcinaia.pi.it o telefonare al numero 0587 265410.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share