20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tentata Rapina alla BCC a Palermo. Fabi: rispettate le guide aziendali

2 min read

Riportiamo il comunicato stampa della Federazione Autonoma Bancari Italiani in merito alla tentata rapina alla Banca Don Rizzo. Castagna (Fabi): Rispettate le linee guida aziendali
Nella giornata di mercoledì 26 gennaio si è consumata una tentata rapina ai danni della filiale della Banca Don Rizzo in via De Amicis.
L’avventore armato di coltello e con il volto coperto da una mascherina ha tentato la rapina ma la cassiera ha reagito ed è stata colpita alla testa con il manico del coltello.
L’inattesa reazione della donna ha fatto desistere il rapinatore che si è dato alla fuga.
L’impiegata è stata assistita per le cure del caso all’ospedale Villa Sofia ma non si registra nulla di preoccupante.
Giunge la dichiarazione del Responsabile FABI Sicilia del Credito Cooperativo, Gaetano Castagna:
“La Banca Don Rizzo e il Credito Cooperativo in generale, si dimostrano ancora una volta differenti in positivo anche nei momenti più critici e di difficoltà come quello che oggi ha registrato il ferimento di una dipendente, la Banca Don Rizzo in particolare si é sempre dimostrata sensibile e vicina ai dipendenti dando grande attenzione alla sicurezza e al benessere dei tutele dei dipendenti”.
“Le BCC – rende noto Castagna – hanno investito tanto in sicurezza e formazione e questo ha permesso alla filiale di Palermo di affrontare un soggetto con evidenti segni di disadattamento senza grossi problemi,
i colleghi coinvolti hanno applicato le linee guida emanate dall’azienda ma il malvivente, certamente non un rapinatore ‘professionista’, in preda al panico ha usato una inutile violenza verso la dipendente che, fortunatamente, non ha riportato conseguenze gravi”.
Nella foto: Gaetano Castagna e Carmelo Raffa

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email