Catania. Crociere: Arrivata la Hamburg, aperta la stagione

Il Sindaco Bianco: “Una promessa mantenuta dopo il gran lavoro svolto l’anno scorso per riportare le grandi compagnie a Catania“. Il commissario Indaco: “In aprile aspettiamo quattro navi con quattromila passeggeri e dal 2 maggio sbarcheranno ogni sabato 2.500 croceristiCATANIA – Aperta la stagione crocieristica nel porto di Catania con l’approdo della Hamburg, appartenente alla compagnia di navigazione tedesca Mtw Schiffwerft Gmbh, con a bordo 330 passeggeri e 166 persone di equipaggio.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Catania Enzo Bianco – di una promessa mantenuta dopo il gran lavoro svolto nel 2014 durante la missione a Genova per riportare le navi da crociera a Catania. Poiché la programmazione è biennale, dal 2016 avremo il massimo dei risultati, ma già quest’anno Costa crociere, Tui cruises, che ha annunciato entro il 2016 l’arrivo di ben 90.000 crocieristi, Royal Caribbean e altre compagnie porteranno numerose grandi imbarcazioni nella nostra Catania, che si trova al centro di un territorio con cinque siti Unesco e perle come Taormina e Piazza Armerina”.
La Hamburg, una nave da alto crocerismo, sta facendo il giro di tutte le isole del Mediterranea ed è diretta in Grecia.
“Si tratta – ha detto il commissario dell’Autorità portuale Cosimo Indaco – di un primo assaggio di una stagione che si annuncia molto interessante. In aprile aspettiamo quattro navi con circa quattromila passeggeri e a partire dal 2 maggio ogni sabato giungerà a Catania una nave della Tui Cruises Gmbh, con 2.500 turisti per ogni nave. Croceristi che troveranno un porto aperto alla città e potranno scoprire tutte le meraviglie di Catania”.

Print Friendly, PDF & Email