Consorzio degli operatori turistici della Città di Modica presente alla ITB di Berlino

Il Consorzio presente alla ITB di Berlino sino a domenica 8 marzo. Nuccio: “Puntiamo alla internazionalizzazione del territorio. Saremo presenti in altre capitali europee”

Una qualificata rappresentanza del Consorzio Turistico di Modica sta operando alla ITB di Berlino, ovvero la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo in Europa.
Nello spazio denominato “Viaggio negli Iblei” gli operatori turistici Nunzia Leonardi ed Attilio Ruta illustrano ai numerosi visitatori le bellezze del nostro territorio spiegandone origine e tradizione, costumi ed enogastronomia.
Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.
La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.
La fiera internazionale di Berlino chiuderà i battenti domenica 8 marzo p.v.
Il Consorzio degli operatori turistici della Città punta molto su questi appuntamenti di respiro internazionale atteso che le rotte da e per Comiso, da diversi paesi europei, potrà incrementare il turismo nel nostro territorio, come conferma il presidente del Consorzio, Renato Nuccio:
“Questa iniziativa inaugura la nuova fase dell’attività consortile che si propone un intenso lavoro promozionale caratterizzato dalla partecipazione alle più importanti fiere del turismo in Europa, dall’organizzazione di incontri a Modica con giornalisti del settore che possano trasmettere attraverso i loro articoli l’immagine del territorio e far conoscere gli aspetti più’caratteristici e significativi della cultura della “Contea e dal favorire incontri “workshop” sul territorio per sviluppare interscambi commerciali fra gli operatori locali e quelli dei mercati potenzialmente interessati al turismo degli Iblei.
È importante sottolineare che l’iniziativa si integra in un’ azione allargata dell’offerta turistica, al territorio degli Iblei, al fine di rendere più ampia e variegata la gamma dei prodotti proposti, che vede il Consorzio affiancarsi alla presenza in ITB del marchio “Viaggio negli Iblei “, di cui fa parte, e del progetto “Enjoy life” organizzato dal “distretto turistico degli Iblei”.

Print Friendly, PDF & Email