Valerio e Danila Refano, promesse acatesi al Seminario Nazionale Giovanile karate Fijlkam
2 min read
Il Team Karate Refano alza l’asticella
ACATE (RG) – Fine settimana intenso e molto impegnativo, quello trascorso al Playhall di Riccione dal 8 al 10 Settembre, per il Team Karate Refano, in occasione del seminario Nazionale Giovanile karate Fijlkam, al quale sono stati convocati a partecipare per meriti sportivi, Valerio Refano specialità kumite Cadetti e Danila Refano specialità Kata Esordienti, entrambi figli d’arte del M’ Refano Rocco cint. 6’Dan karate Fijlkam.
Per Valerio, Campione Italiano 2021 Classe Esordienti, Vicecampione Italiano 2022 classe Esordienti e più volte sui podi internazionali, questa è la 5′ convocazione consecutiva per meriti sportivi, mentre per Danila, da quest’anno nella classe Esordienti kata femminile è la 1′ convocazione. Un’esperienza, per entrambi, molto produttiva e gratificante che li ha visti partecipi in un palazzetto con 670 atleti provenienti da tutta Italia, di alto profilo tecnico e tutti meritevoli. Gli allenamenti si sono svolti sotto la guida e la supervisione della CNAG ( Commissione Nazionale Attività Giovanile) Fijlkam e dei suoi rappresentanti federali, un grande successo che si ripete puntualmente durante l’anno agonistico Fijlkam in concomitanza al regolamento ranking Giovanile per l’attribuzione del punteggio atleti in campo nazionale e internazionale che verrà preso in considerazione in vista delle convocazioni per i campionati Europei e i Mondiali Giovanili del 2024.
Complimenti a tutti gli atleti meritevoli partecipanti e complimenti soprattutto a Valerio e Danila che ancora una volta con la loro perseveranza, il loro sacrificio e la loro passione riescono a portare alto il nome della loro società, del loro paese e della loro Sicilia.
Forza ragazzi, dichiara il maestro Refano, siete sulla strada giusta, ci rendiamo conto che fino ad’ora il lavoro svolto è quello giusto, poter condividere il tatami con questi ragazzi e con questi tecnici è un orgoglio, un’occasione di crescita e una costante lezione di vita a 360º.