27 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vendita AnsaldoBreda, On. Lumia: “Inaccettabile esclusione stabilimento Carini”

1 min read

Roma, 05 gennaio 2015 –È inaccettabile che Finmeccanica intenda escludere lo stabilimento di Carini dalla trattativa di vendita degli stabilimenti dell’Ansaldo Breda ai giapponesi dell’Hitachi. Perchè questa discriminazione a danno della Sicilia e dei lavoratori siciliani?“. Lo scrive sul suo blog il senatore del Pd Giuseppe Lumia, che ha presentato un’interrogazione ai Ministri dello sviluppo economico, del lavoro e delle infrastrutture.
Nel dispositivo il senatore chiede di sapere: “quali iniziative i Ministri in indirizzo vogliano intraprendere affinché le sorti dello stabilimento industriale siciliano seguano quelle degli altri stabilimenti italiani della Ansaldo Breda; quali iniziative vogliano intraprendere per tutelare il posto di lavoro dei 160 operai dello stabilimento e garantire il rilancio tecnologico e produttivo del sito di Carini“.

Clicca qui per leggere il testo integrale dell’interrogazione.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share