11 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vincenzo Fontana: “Gli agrigentini e i siciliani in ansia di attesa per la “scoperta” del teatro greco nella Valle dei Templi”

1 min read

Fontana: grande attesa, Agrigento può finalmente ritrovare il suo teatro

AGRIGENTO – “Lunedì 10 ottobre, alla presenza del Ministro degli Interni Angelino Alfano, parteciperò all’apertura del cantiere che darà il via allo scavo nel punto in cui gli esperti affermano possa ritornare alla luce il Teatro Greco” lo comunica il deputato agrigentino Vincenzo Fontana.
“Sono figlio di questa città – sottolinea Fontana- e per gli agrigentini lunedì sarà un momento particolarmente commovente, di attesa e di speranza. Parlando con diversi concittadini – continua – ho percepito l’ansia dell’attesa. Tutti fanno voti a che si possa assistere al rinvenimento del Teatro Greco, una ulteriore perla che arricchirebbe notevolmente il patrimonio archeologico del Parco, già imponente, dando rinnovata visibilità alla città e risalto alla ricchezza culturale e archeologica della Sicilia tutta”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share