7 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Altro giro altra corsa. Ancora episodi criminali in città.

2 min read

Vittoria. 25 novembre 2021
Ancora un episodio criminale che scuote i vittoriesi e pone pesanti interrogativi.
Ieri notte, ignoti dopo avere forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno del panificio Nicosia di via Roma.
Hanno provocato parecchi danni all’interno ed hanno portato via circa 400 euro in moneta che erano rimasti nel cassetto, oltre ad alcuni oggetti e generi alimentari.
Ma ciò che preoccupa di più, oltre al susseguirsi degli episodi criminali che si registrano giornalmente, rievocando gli anni bui, è ciò che accade ogni notte in quella strada. Abbiamo incontrato parecchie persone, tutte concordano nel dire che via Roma è alla mercè di “bande” che fanno, liberamente, tutto ciò che vogliono. Per acquisire queste informazioni, abbiamo dovuto giurare che mai sarebbero state fornite indicazioni atte ad identificare chi ha parlato. La gente vive nel terrore e teme che possa subire ritorsioni, ma soprattutto, è preoccupata perchè nonostante siano sempre interessate telefonicamente le forze dell’ordine, a loro dire, le segnalazioni vengono trascurate. Il problema è reale e non riguarda solo la via Roma, ma tutta la città, anche se non è da addebitare agli operatori, bensì a chi dispone a livello ministeriale. È tristemente noto infatti, che nonostante i solleciti per il potenziamento del personale, nessuno, fino ad oggi, ha ritenuto opportuno di prendere in considerazione le richieste.
E stamattina, il sindaco Aiello, dopo avere richiesto ieri la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è già stato ricevuto dal Prefetto.
Adesso si attende l’esito dell’incontro, con l’auspicio che sia servito a sensibilizzare le istituzioni competenti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share