23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Andrea Nicosia nuovo presidente del massimo consesso cittadino. Il video del discorso

2 min read

VITTORIA – Ha avuto luogo ieri sera, nella Sala Carfì, la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con all’ordine del giorno il giuramento dei consiglieri proclamati eletti e del sindaco, la comunicazione della composizione della giunta municipale, la verifica delle condizioni di eleggibilità, candidabilità e compatibilità dei consiglieri medesimi, l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale e della commissione elettorale.
Con 16 voti e 8 schede bianche sono stati eletti, rispettivamente, come presidente e vicepresidente del consiglio comunale Andrea Nicosia (Se la ami la cambi) e Daniela Pino (Movimento Politico Sviluppo Ibleo).
Per il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, “l’insediamento del Consiglio è un giorno importante e di festa per la città”.
“La composizione di questo consiglio comunale – ha continuato Moscato – segna un risultato che va in controtendenza rispetto al passato: abbiamo un’età media notevolmente abbassata e tantissime donne, siamo passati da due a nove componenti femminili. È un dato che deve riempire d’orgoglio tutta la città; abbiamo un’istituzione di indirizzo, di vigilanza e di controllo giovane, al femminile e con grandi competenze, che rappresenta la società civile. Su questi banchi è iniziata la mia carriera politica: sono stato qui per dieci anni, per cui capisco e conosco le difficoltà che ha vissuto la città, comprendo le dinamiche consiliari e, soprattutto, so la delicatezza e l’importanza di questo ruolo. Auguro buon lavoro ai consiglieri e partiremo sin da subito con atti importanti: la nostra amministrazione sottoporrà presto atti fondamentali come il regolamento del mercato ortofrutticolo, il bando per la raccolta differenziata e il nuovo piano regolatore. Porgo gli auguri di buon lavoro al presidente Andrea Nicosia, una figura valida, giovane e competente, che saprà dirigere i lavori del Consiglio con equità e senso delle istituzioni, così come alla vicepresidente Daniela Pino, una figura appassionata e pronta a spendersi per la città”.
Il neo presidente del consiglio comunale, Andrea Nicosia, ha aggiunto che “questo sarà un Consiglio particolarmente attento alla partecipazione dei cittadini. Dovremo essere capaci di rappresentare le istanze dell’intera comunità, ponendo grande attenzione per gli ultimi e per chi vive in difficoltà. Avremo il compito di essere una spinta propulsiva capace di ridare speranza alla città”.

IL DISCORSO DI ANDREA NICOSIA AL CONSIGLIO COMUNALE:

[embedplusvideo height=”300″ width=”300″ editlink=”http://bit.ly/29BCYOb” standard=”http://www.youtube.com/v/lHAUCIVPVs8?fs=1″ vars=”ytid=lHAUCIVPVs8&width=300&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9901″ /]

IL DISCORSO DEL SINDACO:

[embedplusvideo height=”300″ width=”300″ editlink=”http://bit.ly/29BDgo4″ standard=”http://www.youtube.com/v/bINr-Kn24Ik?fs=1″ vars=”ytid=bINr-Kn24Ik&width=300&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7150″ /]

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email