21 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Arriverà novembre.

1 min read

Vittoria. 02/09/2020
Elezioni amministrative di Vittoria attese come una manna del cielo. Dopo uno scioglimento e un commissariamento, la gente è esausta, cerca il riscatto democratico che solo il voto può dare. Un periodo, da oggi al 22 novembre, che appare lontano e irraggiungibile, ma con una certezza: arriverà, perché nessuno può fermare il tempo.
Ognuno faccia la sua parte, ognuno voti chi vuole, l’importante che la democrazia torni in vigore in una città incupita e oscurata da problemi che nessuno avrebbe potuto immaginare di potere incontrare nel corso del suo cammino. Sento la gente e mi stupisco, ascolto cose incredibili, ma poi torno in me e mi rendo conto che ciò che si dice è vero, tristemente vero, incredibile ma vero.
Arriviamo alla data fatidica facciamolo con la convinzione di scegliere liberamente, ma nel rispetto delle scelte e delle idee degli altri. Rispetto e tolleranza, nessuno è detentore della verità. Eleggiamo il nostro sindaco, i nostri rappresentanti e in qualche modo ci rimetteremo in cammino.
Vittoria deve tornare ad essere quella che il significato del suo nome, impone che sia.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share