21 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Bambini e scuola tra i rifiuti. Bisogna intervenire.

2 min read

Vittoria. 22 settembre 2021
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

La strada che porta da via Pietro Gentile all’Istituto Caruano è penosamente piena di rifiuti, trasformata in un letamaio, in una discarica a cielo aperto da adulti incoscienti, rozzi e incivili che è il momento di stanare, denunciare e mettere nelle condizioni di non nuocere più al nostro territorio.
Chiedo alla ditta che si occupa del servizio di igiene ambientale in città di attenzionare particolarmente quella zona, e di provvedere immediatamente alla rimozione dei cumuli di spazzatura. Purtroppo, però, so che non basta, se dopo poche ore i sacchetti sono di nuovo tutti lì, a causa di persone totalmente prive di senso civico, di scrupoli e anche della benché minima forma di rispetto nei confronti di chi in quel quartiere ci abita e di chi giornalmente vi si reca per accompagnare o riprendere i figli a scuola.
Noi, come coalizione civica Di Falco Sindaco, non vogliamo più assistere a questi spettacoli indecorosi, ed ecco perché stiamo valutando l’idea di autotassarci per collocare in quella zona delle telecamere, le cui immagini che ritraggono gli incivili poi andremo a consegnare a chi di dovere, per le multe e le eventuali denunce.
Con quale coraggio, mi chiedo, facciamo vedere queste scene ai nostri ragazzi mentre li portiamo a scuola per imparare, per educarli, per farli diventare persone migliori e preparate, i cittadini di domani, la classe dirigente del futuro? Che messaggio trasmettiamo ai nostri figli?
L’unica cosa che mi viene da dire a questi individui è di vergognarsi! Con quale coraggio si guardano allo specchio, sapendo che hanno sporcato la loro stessa casa? Perché Vittoria è la nostra casa, è la casa di tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share