29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Brucia una segheria l’incendio domato dopo 8 ore.

2 min read

Vittoria. 12 marzo 2022
Un incendio in un deposito di cartone per imballaggi, della ditta “Isola Bella srl”
ha distrutto parecchi quintali di cartone accatastato all’interno.
Dal primo sommario esame, i danni ammonterebbero a decine e decine di migliaia di euro. L’incendio di cui ancora non sono state rese note le cause, quasi sicuramente è di origine dolosa, considerando che è partito dall’esterno ed esattamente da alcune pedane di legno accatastate fuori. Probabilmente le fiamme, agevolate dal vento, in poco tempo hanno raggiunto il deposito.
I vigili del fuoco sin dalle ore 2.40 e per circa 8 ore, sono stati al lavoro.
La sala operativa infatti, quando ha ricevuto la chiamata, ha immediatamente disposto l’invio della squadra del distaccamento di Vittoria e successivamente, considerata la rilevanza dell’evento l’invio di una squadra dalla sede centrale di Ragusa ed una dalla sede aeroportuale di Comiso, considerato che alle 23.00 l’aeroporto cessa le attività di volo con chiusura della torre di controllo.
L’incendio che come riferito ha avuto origine in un piazzale esterno all’azienda in un’area di deposito di pedane e cartoni, ha coinvolto il capannone realizzato con struttura metallica e copertura in teli di plastica di circa 2000 mq, all’interno del quale si trovava il materiale di imballaggio.
Al fine di ridurre rapidamente il notevole irraggiamento provocato dall’incendio che a causa del vento rischiava di interessare anche l’area delle lavorazioni, distante dal capannone in fiamme non oltre 10 metri, è intervenuto anche un mezzo aeroportuale in sagoma riuscendo in breve tempo a ridurre il calore.
Sul posto, oltre all’ufficiale dei vigili del fuoco, Giorgio Di Martino, i carabinieri e la polizia di Stato.
Sono in corso indagini per cercare di accertare la causa dell’incendio, anche se, come riferito, sembrerebbe scontato il dolo.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email