17 Luglio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Burocrazia e disinteresse creano malasanità.

1 min read

Vittoria. 02/07/2021
Spesso si parla di malasanità, si punta il dito contro questo o quello, accusato di avere svolto male il proprio ruolo o di avere trascurato l’etica imposta per chi ruota intorno al mondo della sanità. Ma spesso bisognerebbe chiedere e chiedersi, se esistono responsabilità di terzi, menefreghismo o disinteresse.
A Vittoria, in via Bixio 397, c’è un Poliambulatorio e nel secondo piano della struttura sanitaria, ci sono: ambulatori medici di oculistica, ortopedia, ortottica, endocrinologia, diabetologia, geriatria, dermatologia, ginecologia, neurologia e fisiatria.
Dallo scorso gennaio i climatizzatori non sono funzionanti, motivo per cui, il personale è costretto a patire il freddo in inverno e il caldo in estate sopratutto in questi ultimi mesi, con conseguente disagio sia per gli operatori che per i pazienti. Disagio che comunque, a volte, diventa malessere fisico prodotto dalle altissime temperature che si registrano all’interno dei locali.
Sono tante le segnalazioni inviate all’amministrazione sanitaria, ma sono altrettante le mancate risposte e i continui temporeggiamenti, che producono disagio, rabbia e malcontento senza alcun tentativo di provare a risolvere il problema.
Per onore di cronaca, è utile ricordare che il problema non si risolve nemmeno con le probabili indagini interne, che solitamente vengono avviate in questi casi, per cercare di capire chi e perché ha “parlato”. Un vezzo tutto siciliano, che non serve a nulla.
Basta rimediare chiamando i tecnici e consentire a chi frequenta quei locali resi impraticabili dall’afa, di viverci dentro senza soffrire.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share