29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il Consiglio comunale approva due regolamenti. Nota del presidente Nicosia

1 min read

Andrea Nicosia, Presidente del consiglio comunale di Vittoria

VITTORIA – Nella seduta di ieri, martedì 6 dicembre, il Consiglio comunale ha approvato due regolamenti: quello sull’adozione delle aree verdi e quello sulle agevolazioni fiscali per le attività nel campo del turismo e dei servizi.
“Esprimo la mia soddisfazione – ha dichiarato il presidente del Consiglio, Andrea Nicosia – per l’andamento dei lavori di ieri, che dimostra efficienza e serietà. Il civico consesso, lavorando fino a tarda sera, ha esitato il regolamento per l’adozione delle aree verdi della città e quello che riconoscerà le agevolazioni a chi volesse investire con nuove attività nel settore dei servizi turistici nel territorio di Vittoria e Scoglitti. Quello ottenuto è un grande risultato, il cui merito va riconosciuto ai consiglieri comunali rimasti in aula e il cui obiettivo era quello di fornire nel più breve tempo possibile questi strumenti alla città. Il primo regolamento consentirà di affidare, con procedure precise, le aree verdi ai  privati che le cureranno potendo sponsorizzarle. Il secondo, invece, riconosce l’esenzione dei tributi locali per i primi cinque anni a chi voglia investire in nuove attività, nel settore turistico e dei servizi, in alcune porzioni di territorio di Vittoria e in tutta la frazione di Scoglitti. Un segnale importante che va nella direzione del sostegno allo sviluppo occupazionale e turistico”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email