24 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Covid e contagi. Genitori in rivolta annunciano esposto in Procura.

2 min read

Vittoria. 19 aprile 2021
Un caso inquietante che merita molta attenzione si è verificato in città e potrebbe coinvolgere, dal punto di vista sanitario, tantissime persone.
Un gruppo di genitori i cui figli frequentano una scuola di Vittoria, si è messo in contatto oggi con la nostra redazione, denunciando un episodio che se non fosse accompagnato da una documentazione che prova la veridicità di quanto raccontato, sarebbe incredibile.
Una serie di messaggi inviati sui telefonini di tutti i componenti del gruppo, inviati oggi, 19 aprile dell’Asp,avvisano i destinatari, che dal 7 aprile, quindi da 12 giorni adfietro, i loro figli avrebbero dovuto osservare una quarantena, avendo avuto contatti stretti con un soggetto positivo al Covid. Sempre oggi, 19 aprile, una lettera inviata dalla scuola, che sicuramente ha ricevuto dall’Asp la stessa comunicazione dei genitori, avverte questi ultimi, che a far data da oggi, i ragazzi dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena, per lo stesso motivo evidenziato dalla struttura sanitaria.
Come precedentemente anticipato, se questa storia, non fosse ampiamente documentata, sarebbe da considerare frutto della fantasia di persone con disturbi.
In sintesi, sarebbe accaduto che,(l’utilizzo del condizionale non dipende da dubbi sull’episodio) una persona la cui positività è stata accertata lo scorso 12 aprile, ha avuto contatti con persone della scuola interessata, ma le stesse che nel frattempo si sono mosse liberamente, sono state informate solo oggi.
I genitori interessati sono legittimamente arrabbiati, scandalizzati e decisi a fare intervenire la magistratura.
Senza alcun intento persecutorio nei confronti di nessuno, non è ammissibile che in momenti come questo, possano accadere fatti di questa gravità. Inutile poi chiedersi perché aumentano in pochi giorni e in maniera spropositata, i contagi.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share