26 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Dal 24 al 26 settembre in città ci mettiamo il cuore.

2 min read

Vittoria. 22 settembre 2022
Parliamo della Vittoria che ci piace, quella che migliaia di vittoriesi rappresentano giornalmente, sia nella stessa città, sia fuori.
Il Tour del Truck dove si eseguono gli screening cardiologici, dal 24 al 26 settembre si conclude nella nostra città: Vittoria, quella delle mille incomprensioni, quella dei problemi sociali che giornalmente affliggono una fascia della popolazione, dopo la prossima tre giorni.
Stavolta però, Vittoria ospita questo grandissimo ambulatorio itinerante, dove centinaia di cittadini, non necessariamente tutti del luogo, potranno eseguire controlli, che potrebbero essere persino “salvavita”.
La Fondazione “Per il tuo cuore” ha inteso, individuando Vittoria come unico centro ibleo, dopo avere effettuato screening a Catania, una delle tre città metropolitane della Sicilia, premiare la professionalità del gruppo sanitario e parasanitario del reparto di cardiologia del “Guzzardi” guidato dal primario Sebastiano Lumera, un giovane che ha immediatamente dimostrato grandi capacità, innato senso di altruismo e abnegazione.
Torniamo ancora a descrivere cosa si potrà fare in quel grande ambulatorio itinerante, nelle tre giornate di sosta presso il campo della fiera Emaia.
Intanto va chiarito che, nonostante le prenotazioni online, circa il 40% del lavoro che gli addetti svolgeranno, siano esaurite, tutti potranno accedere al servizio sanitario cardiologico, recandosi all’Emaia e disponendosi in fila, in attesa del proprio turno. Alla fine degli accertamenti, a tutti verrà consegnata una carta BacomHeart, che contiene tutti i dati e i risultati.
Una iniziativa lodevole che è stata organizzata a livello nazionale, ma che ha trovato il consenso dell’Asp iblea e dell’Amministrazione comunale. Inoltre, i medici del reparto di cardiologia, come accennato, saranno sul posto per assicurare che nelle tre giornate, possano essere eseguiti almeno 250/300 screening.
Il tutto su base volontaria e con la determinazione di chi, operando nel settore, ha percepito che questa è una opportunità da non perdere.
Grazie a tutti e un invito ai nostri concittadini a sottoporsi gratuitamente allo screening.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share