21 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Fabrizio Licitra impegnato nella lotta contro le lobby del prezzo vile delle case lunedì prossimo inizia lo sciopero della fame e della sete.

1 min read

Vittoria. 26 gennaio 2022
Lunedì 31 gennaio p.v. Fabrizio Licitra, rimasto solo nella impari lotta contro le lobby della vendita delle case all’asta, a prezzo così detto vile, inizierà lo sciopero della fame e della sete davanti alla prefettura di Ragusa. Le sue prime richieste sono di: incontrare il Prefetto di Ragusa, il Presidente della Regione e il Ministro della giustizia.
Fabrizio Licitra è diventato il simbolo dell’opposizione al miserabile mercato delle case all’asta, sottratte alla povera gente e acquistate da “cordate” al cui interno gravitano personaggi di ogni genere, con importanti disponibilità economiche, che acquistano a 10 e rivendono a 200.
Un vero e proprio “affare” destinato a gente con pochi scrupoli e tanti soldi.
Lo stesso Licitra e la sua famiglia, sono stati recentemente vittime di una vendita all’asta di un immobile, l’unico che possedeva, ceduto a prezzo vile. Bisogna precisare che in questi casi, le banche, che già hanno ceduto il credito a società esterne di recupero, introitando il 10 o al massimo il 20% della somma spettante, non recuperano un solo centesimo, tutto dunque, a favore di chi compra, nella stragrande maggioranza dei casi, utilizzando prestanome. Basterebbe indagare su chi si presenta per formulare le offerte di acquisto, per avviare un percorso di riformulazione delle vendita all’asta e di salvaguardia dei debitori.
Licitra non molla e auspichiamo che il suo impegno possa dare finalmente dare i risultati sperati.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share