23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Forte contrasto alla criminalità la città riprende fiato.

1 min read

Vittoria. 28 gennaio 2014
Nei giorni scorsi, il Questore della di Ragusa, in esito all’istruttoria espletata dal dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura in seguito alla proposta del Dirigente del commissariato di Vittoria, Andrea Monaco, ha emesso, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., un provvedimento di sospensione di sette giorni dell’autorizzazione amministrativa relativa alla somministrazione di alimenti e bevande con conseguente chiusura al pubblico del locale nei confronti del titolare di un bar sito nel Comune di Vittoria (RG).
Tale provvedimento si è reso necessario poiché recentemente, all’interno del pubblico esercizio si era originata una rissa tra quattro componenti di due distinti nuclei familiari, proseguita poi all’esterno del locale, con reciproche aggressioni fisiche e l’utilizzo improprio di vari arredi siti sulla pubblica via quali corpi contundenti, determinando una concreta turbativa all’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini che avevano assistito all’evento, creando un grande allarme sociale.
Il locale e le pertinenze dello stesso, tra l’altro, così come accertato a seguito di ripetuti e mirati controlli svolti nel territorio dagli agenti del locale commissariato, erano divenuti punto di incontro di pregiudicati e persone gravate da provvedimenti di polizia.
Con il suddetto provvedimento del Questore Vinvenzo Trombadore, si è posto un freno ad una situazione che costituiva un potenziale pericolo per il regolare mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, essendo divenuto quell’esercizio commerciale un luogo di ritrovo di pericolosi soggetti, tutti pregiudicati.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share