3 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Giro di vite della polizia municipale sulle discariche abusive.

1 min read

Vittoria. 12 aprile 2021

Intensa attività della polizia municipale in merito al contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e al loro illecito smaltimento.
Nel corso dell’attività di controllo del territorio la polizia locale ha sequestrato nella parte nord-occidentale dell’abitato, in viale del Tempio, un’area di 600 metri quadri dove insisteva un fossato, in precedenza utilizzato come invaso d’acqua per l’irrigazione, completamente ricoperto di rifiuti di vario genere come sbrabbricidi, articoli di arredamento, paletti in cemento armato, plastica e cartongesso. Inoltre, è stato sequestrato un veicolo, un camion di proprietà di S.R. per violazione delle norme sul trasporto dei rifiuti.
In centro città, tra le vie Magenta e Palestro, sono stati individuati in stato di abbandono, sacchi di plastica per i rifiuti solidi urbani riconducibili ad una pizzeria. Inoltre, nel centro comunale di raccolta di contrada Giardinazzo sono stati individuati altri sacchi di plastica contenenti rifiuti solidi urbani riconducibili ad un’altra pizzeria. I titolari degli esercizi commerciali sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per illecito smaltimento dei rifiuti.
Infine, nel corso di un sopralluogo in contrada Mazara, poco distante dal Mercato ortofrutticolo, i vigili hanno identificato una piccola area nella quale era stato appiccato il fuoco su residui vegetali e due pneumatici. È stato identificato l’autore del gesto, R.S .di 32 anni di Vittoria, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di combustione di pneumatici.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share