23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. I carabinieri arrestano un giovane che era evaso dai domiciliari nell’aprile dell’anno scorso.

1 min read

Vittoria. 3 gennaio 2024
Continua senza sosta l’attività dei carabinieri al fine di garantire la corretta esecuzione dei provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria ed eseguire i servizi istituzionali.
In particolare, nella mattinata del 2 u.s., i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania nei confronti di un vittoriese: Z.H. di 31 anni.
Il giovane risultava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dai quali è evaso dal mese di aprile 2023 rendendosi di fatto irreperibile. Le ricerche dei militari non si sono interrotte in questi mesi, cercando di rintracciare il giovane nei luoghi presumibilmente frequentati dallo stesso e di maggiore aggregazione giovanile, fino ad oggi, quando sono riusciti ad individuarlo nei pressi del suo domicilio di Vittoria. I CC dopo averlo identificato, lo hanno condotto presso i loro uffici.
Lì, dopo aver proceduto nei confronti del giovane a deferirlo in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione, gli hanno congiuntamente notificato il provvedimento dell’ordine per la carcerazione a suo carico emesso dall’Autorità Giudiziaria etnea, poiché condannato ad espirare la pena della reclusione per fatti commessi a Vittoria nel mese di marzo 2022. Pertanto, dopo gli adempimenti di rito è stato associato alla casa circondariale di Ragusa.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share