22 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. I carabinieri in esecuzione di misura cautelare emessa dalla Procura di Ragusa hanno arrestato un minore.

2 min read

Vittoria. 2.12.2023
Continua senza sosta l’attività di contrasto ai reati da parte dei Carabinieri
di Ragusa.
I militari della stazione di Vittoria hanno dato esecuzione ad una misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal GIP a seguito di accurate indagini condotte dai militari e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Catania, nei confronti di un giovane vittoriese di 15 anni.
La misura eseguita trae origine da una serie di furti di capi di abbigliamento perpetrati in danno di esercizi commerciali nella città di Vittoria e tutti consumati nel mese di settembre u.s.
A seguito di tali episodi, i CC hanno avviato una certosina attività d’indagine, che li ha messi in condizione di raccogliere tutte le querele dei titolari degli esercizi commerciali coinvolti, che, unitamente all’analisi tecnica dei filmati delle videocamere di sorveglianza acquisite sulle diverse scene del crimine, hanno consentito di ricostruire le dinamiche criminali giungendo alla identificazione del minore.
La Procura della Repubblica di fronte all’impianto accusatorio, tracciando le opportune valutazioni sugli effetti negativi che avrebbe costituito la possibilità di lasciare in libertà l’indagato, ovvero descrivendo la sussistenza dell’elevato pericolo di reiterazione da parte dello stesso, d’accordo con il GIP ha emesso la misura cautelare eseguita dai carabinieri.
I militari, rintracciato il minore, dopo aver esperito le formalità di rito, lo hanno collocato presso la comunità individuata dal Dipartimento per la Giustizia Minorile.
In un momento in cui la delinquenza minorile dilaga a Vittoria, questo è un segnale che lascia ben sperare.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share