15 Ottobre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. I giovani e la politica.

2 min read

Vittoria. 4 settembre 2020
Un omaggio ai giovani, di Antonello La Mattina.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Bisogna incoraggiare ed elogiare
i giovani che hanno la forza e la voglia di affacciarsi al mondo della politica. Il vivere quotidiano in un contesto sociale  reso  difficile dai disagi sociali, dai contrasti dell’io che lotta eternamente tra L”essere
e l’apparire, chiede sempre di percorrere le vie più agevoli per una vita tranquilla.
Credere nel mondo giovanile è di vitale importanza e bisogna credere  in loro, educarli e  guidarli didatticamente è il compito di tutti noi. Giuseppe La Rosa nato e cresciuto a Vittoria,  laureato presso l’accademia di belle arti  
di Catania, insegnante presso le  scuole artistiche , ha da sempre avuto due passioni: la pittura artistica e la politica.La Rosa si definisce un pittore che fonde il figurativo  e l’astrattismo.
Ha ottenuto tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. I suoi lavori sono stati esposti in tantissime mostre del ragusano. Impegnato attivamente a Vittoria in quelle che sono le iniziative culturali dedicate alle forme artistiche, Giuseppe La Rosa si dedica a tante attivitá che coinvolgono parecchi giovani in quello che è il mondo politico del centro sinistra. In politica pone al servizio della città il suo impegno dedicandolo anche  ai suoi studi d’arte, e cercando sempre di valorizzare il patrimonio artistico esistente a Vittoria. Ha approntato un progetto per Vittoria, dove ha tracciato una linea continua che unisce la tutela e la  valorizzazione dell’arte urbana, con eventi culturali che creeranno un connubio tra arte, musica e percorsi enogastronomici. Giuseppe, afferma che bisogna sempre collaborare e unire le idee per ottenere un risultato reale.
Nel 2106 Giuseppe La Rosa  esordì  alle amministrative ottenendo un buon risultato. In questa tornata del 22 Novembre, ripropone la sua candidatura con la stessa colazione di allora, sostenendo il candidato Aiello, consapevole di essere maturato politicamente e sempre più convinto di tutelare il patrimonio artistico della nostra cittá. Dichiara Giuseppe La Rosa :
” Sono un passionario della forma artistica in tutte le sue sfaccettature, credo  che bisogna sempre lottare per affermare
l’arte; essere decisi e prendere sempre esempio da coloro che hanno lottato con passione per far conoscere a tutti, le proprie aspirazioni e, in questo caso, le opere artistiche.
Un esempio per La Rosa, è il maestro Arturo Di Modica, nostro concittadino che con le sue opere ha diffuso il nome di Vittoria in tutto il mondo”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share