26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Ieri sera festa Confcommercio per la 43esima edizione della vetrina di natale 2017: Ecco tutti i premiati

2 min read

Bella festa ieri sera a Villa Orchidea per la 43esima edizione della Vetrina di Natale. Ecco tutti i premiati. Taglio della torta per i 70 anni di Confcommercio

RAGUSA (RG) – Una bella festa. Per celebrare i commercianti. E avviare in maniera ufficiale i festeggiamenti per i 70 anni di Confcommercio. Ieri sera, a Villa Orchidea, nel Comisano, la 43esima edizione della Vetrina di Natale 2017. E’ stato il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, a dare il “la” alla fase iniziale della kermesse sottolineando quanto impegno è stato profuso quest’anno per fare in modo che la manifestazione potesse ritornare sui livelli di un tempo. “E crediamo di esserci riusciti – chiarisce – perché sono stati una cinquantina gli operatori commerciali di tutta la provincia che si sono messi in gioco con il concorso”. La giuria, presieduta da Elisa Mandarà, esperta d’arte, con Salvatore Cannata, direttore di Video Regione, e Gianni Mania, fotografo, ha avuto il suo bel da fare nell’individuare i vincitori. Questi i criteri di valutazione utilizzati: attinenza al tema della festa (o al Natale), il visual (la capacità, cioè, di esaltare i prodotti esposti), la creatività, la qualità degli allestimenti, l’effetto complessivo, la capacità di emozionare. La serata, il cui avvio è stato caratterizzato anche da un videomessaggio del presidente della Camera di commercio del Sud Est, Piero Agen, che si è detto molto vicino a Confcommercio Ragusa, è stata avviata con la consegna delle targhe agli operatori commerciali le cui vetrine si sono distinte in ogni Comune. Questo l’elenco: a Ragusa Criscione&Criscione, a Modica Oreb Libri e Sacro, a Vittoria Erba Voglio, a Comiso Il Vertice Gioielleria, a Pozzallo Thun, a Scicli La Tecnica Agraria, a Ispica Colorado Casual, a Santa Croce Camerina Sallemi & Co. Srl. Poi, la premiazione generale a livello provinciale. Primo posto, con targa e un premio in denaro di 1.500 euro, per Fiorirà di Comiso; secondo posto, targa e premio in denaro di 1.000 euro, per Marella (Ncn di Campo Giovanni) di Vittoria; terzo posto, targa e premio in denaro di 500 euro, per Pois et Bon Bon di Pozzallo. Sono state altresì consegnate delle targhe riguardanti il premio fedeltà anziani del commercio alla gioielliera Giuseppe Gurrieri Mangiacarne di Ragusa, ad arredamenti Antoci di S. Occhipinti di Comiso, a Giorgio Pelletteria regali di Modica e a Erba Voglio di Vittoria. Inoltre, una targa speciale per gli 80 anni (1938-2018) di stile, eleganza e successi è stata attribuita ad Azzarelli confezioni di Modica mentre una targa alla memoria è andata ai familiari di Enzo Criscione (“Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia”) di Criscione&Criscione Ragusa. La serata, sostenuta da Virtu Ferries, Bapr, Camera di Commercio del Sud, Commerfidi, Gruppo Scar ed Energetic, è stata impreziosita dalle performance della Tinto Brass Street band e delle Diamonds. Alla fine, tra i presenti, sono stati sorteggiati quattro biglietti per l’isola di Malta e una sessione di centro benessere a Villa Orchidea. Immancabile, quindi, il taglio della torta per i 70 anni di Confcommercio.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share