9 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il candidato a sindaco Di Falco chiede all’Asp di incrementare il servizio di tamponi rapidi.

1 min read

Vittoria. 02/04/2021
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Torniamo a chiedere all’Asp di Ragusa di incrementare il numero dei giorni per potere effettuare i tamponi rapidi in drive- in all’ex Fiera Emaia”.
Lo dice Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria, sostenuto dalle liste civiche “Di Falco Sindaco”, “Vittoria Unita” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.
“Raccolgo le segnalazioni di tanti cittadini – continua Di Falco- che lamentano un numero carente di giorni messi a disposizione dall’azienda sanitaria per effettuare i tamponi rapidi anti Covid che a Vittoria si svolgono solo tre giorni a settimana, e precisamente il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30 e il venerdì mattina dalle 9,00 alle 13,00. Abbiamo già segnalato all’Asp il fatto che tre giorni sono insufficienti a sopperire la richiesta di tutti i cittadini che devono eseguire il test, costretti a fare file di ore ed ore prima di potersi sottoporre all’esame. Purtroppo però i nostri appelli sono rimasti ad oggi lettera morta. Molti cittadini già alle 3 del pomeriggio, e quindi all’apertura, trovano i cancelli chiusi per esubero di richieste. Il numero dei cittadini che deve fare il tampone è sempre alto perché per effettuare le visite mediche specialistiche, molti professionisti richiedono al paziente il tampone rapido per escludere la positività al Covid. L’ideale – conclude Di Falco – sarebbe poter fare i tamponi anche di domenica per consentire a chi lavora di potersi sottoporre al test e smistare la popolazione evitando lunghe attese”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share