23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Il TAR di Catania -no ad una rivendita di kebab con attigua macelleria in via Cavour.-

2 min read

Vittoria. 2.12.2023
Una richiesta si autorizzazione per l’apertura di un punto vendita di kebab, con attigua macelleria, in via Cavour, cuore pulsante di Vittoria, era stata presentata agli uffici comunali competenti. Immediato il diniego del Comune, con una motivazione ineccepibile:
-l’esigenza di tutela dell’omogeneità delle attività commerciali di via Cavour-.
“La strada in questione è il nostro centro commerciale naturale” aveva dichiarato il primo cittadino “e non può ospitare attività non consone al luogo e totalmente diversa da tutte le altre”.
Questo diniego, non gradito dell’esercente che aveva presentato la richiesta, ha indotto lo stesso a opporsi alla iniqua decisione (secondo il richiedente) con un ricorso presentato al TAR di Catania.
Il Tribunale Amministrativo Regionale, recentemente si è espresso, rigettando l’istanza cautelare proposta dal ricorrente.
“La via Cavour, per la città di Vittoria, costituisce il cuore commerciale ed economico, essendo un centro commerciale all’aperto” ribadisce il Sindaco Aiello “già riscontriamo problemi di sicurezza per l’indisciplinato andirivieni di monopattini e bici, nonostante una ordinanza sindacale vieti l’utilizzo di questi mezzi, stiamo cercando di risolvere con i controlli da parte della polizia locale questo problema.
Una attività della tipologia che ci era stata richiesta, contribuirebbe a creare ulteriori disagi a chi utilizza la strada, isola pedonale, per la destinazione che ha sempre avuto, il passeggio e lo shopping.
Non è intenzione dell’Amministrazione negare autorizzazioni per iniziative private, anzi, ma la via Cavour non è il luogo adatto, l’attività può essere autorizzata in altri luoghi, anche se attigui alla stessa via Cavour. Sono contento per l’esito della vicenda esaminata dal TAR, che ci ha dato ragione”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share