23 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. In Comune arrivano i ragazzi.

2 min read

Vittoria. 03 novembre 2022

Importante e proficua seduta della Commissione consiliare cultura, servizi sociali e sport del Comune di Vittoria, presieduta dal Consigliere comunale Fabio Prelati. Due gli argomenti all’ordine del giorno: l’stituzione di due Consulte comunali: quella della giunta delle ragazze e dei ragazzi e la Consulta della sicurezza stradale e la mobilità. Il primo regolamento, quello sulla Giunta delle ragazze e dei ragazzi, presentato dal vice Sindaco Foresti, è stato approvato a maggioranza presenti, i Consiglieri Biondo, Siggia, Sallemi Roberta, Prelati, Noto e Gravina e con l’astensione della Consigliera Cannata; il regolamento della Consulta sulla sicurezza stradale, presentato dallo stesso Prelati in virtù della sua delega sindacale sui progetti educativi legati al tema, è stato approvato all’unanimità. Il Presidente Prelati dichiara: “Ringrazio i componenti della Commissione per il contributo fornito e gli uffici per la stesura dei due regolamenti che adesso andranno al vaglio del Consiglio Comunale. Si tratta di due tematiche molto importanti. La Consulta delle ragazze dei ragazzi permetterà di coinvolgere i rappresentanti di ciascun plesso scolastico delle scuole dell’obbligo cittadino in modo da ricevere suggerimenti e proposte su quegli argomenti molto vicini ai ragazzi: ambiente, cultura, sport, scuola. Il secondo regolamento va ad istituire la prima Consulta Comunale sulla sicurezza stradale in provincia ed intende mettere insieme tutti gli enti pubblici e privati che a vario titolo sono coinvolti dall’importante tematica. Certamente quest’ultima Consulta non potrà eliminare il tragico fenomeno degli incidenti stradali, ma potrà essere di grande aiuto soprattutto per la promozione di iniziative e progetti culturali rivolti ai giovani.
La sicurezza dei nostri ragazzi è una priorità e lo è per la comunità intera. Tutto ciò che è possibile fare va fatto, anche attraverso organismi consultivi e opportune attività di sensibilizzazione.”

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share