20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. In Consiglio l’autorizzazione alla variante al Prg per realizzare la Scuola artistica e il Museo di Arturo Di Modica

1 min read

Vittoria, 2 ottobre 2015 – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha inviato alla segreteria del Consiglio comunale la proposta di delibera di autorizzazione a procedere alla variante del Prg da zona “E” e “D1.1” a “ZTO” da destinare a “Scuola artistica e di scultura e Museo d’arte”. Ditta Arturo Di Modica. La variante, richiesta da Di Modica, non comporta esborsi per il Comune perché le spese saranno a totale carico del proponente.
“Ringrazio Arturo Di Modica – ha dichiarato il primo cittadino – per la sua idea di donare alla città di Vittoria una scuola d’arte, un museo e una sala convegni. Più che una variante urbanistica la considero una variante culturale, che consentirà di trasformare una zona agricola in un’area culturalmente strategica e di grande appeal, che non mancherà di richiamare a Vittoria giovani artisti, estimatori e appassionati d’arte. Spero che il Consiglio comunale condivida questo percorso di grande respiro culturale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email