20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Isola pedonale di Via Cavour, l’intervento del sindaco

2 min read

Il Sindaco Giovanni Moscato

VITTORIA (RG) – Sull’isola pedonale di via Cavour è intervenuto il Sindaco facendo il punto sugli interventi messi in campo per rivitalizzare la zona e annunciando importanti novità per il prossimo futuro.
“Da quando è stata pedonalizzata la zona iniziale di via Cavour, tra le vie Milano e Firenze – spiega il primo cittadino – purtroppo si è assisto a un progressivo degrado dell’intera area. Sin dal nostro insediamento abbiamo cercato di contrastare questa deriva. Abbiamo incontrato i residenti e gli esercenti della zona mettendo in campo alcune iniziative per cercare di rivitalizzare l’intera area, partendo dall’accensione anticipata della pubblica illuminazione e dalla realizzazione di eventi in grado di attirare gente. Basti pensare all’installazione del luna park durante il periodo natalizio. Inoltre abbiamo predisposto passaggi più frequenti nella zona dal parte della Polizia Municipale e, su mia disposizione, dalla settimana scorsa e’ stata predisposta una pattuglia fissa dei vigili urbani per controllare in maniera più capillare l’intera area. Per il controllo del territorio serve il prezioso ausilio delle forze dell’ordine e, per questa ragione, in occasione dell’incontro avuto con il dottor Sciacca ho chiesto al neo dirigente del commissariato una attenzione ancora più alta per una zona così importante per la città. E’ nostra intenzione riportare il comando della Polizia Municipale al centro della città per stare più vicini al territori e alle esigenze dei cittadini. Già da qualche tempo, nell’ottica della riorganizzazione degli uffici, stiamo provvedendo a cercare un immobile disponibile proprio nell’area iniziale di via Cavour. I vittoriesi meritano sicurezza e decoro e ci impegneremo affinché quest’area – insieme a molte altre – diventi fruibile per tutti”.

Il Sindaco Giovanni Moscato
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email