24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. La polizia di Stato recupera una scultura in pietra trafugata e arresta l’autore del furto.

1 min read

Vittoria. 13 gennaio 2024
A volte inconsapevolmente o con aria di sufficienza, qualcuno che ha subito un furto, non sporge denuncia, giustificandosi asserendo che: tanto non si concluderà nulla. In effetti non è così e lo dimostra, in questo caso, così come in altri episodi, l’efficienza delle forze dell’ordine.
Lo scorso mese di ottobre, era stata rubata una scultura in pietra del noto scultore vittoriese, Alfio Nicolosi.
Immediatamente è stata sporta denuncia presso il locale commissariato e il Dirigente, dott. Andrea Monaco, ha avviato le indagini, senza tralasciare alcun particolare. A distanza di meno di tre mesi, il lavoro degli investigatori ha sortito il risultato auspicato.
Nonostante le difficoltà delle indagini, rese ancora più difficili dalla mancanza di testimoni, gli agenti di polizia hanno identificato l’autore del rocambolesco furto e lo hanno tratto in arresto.
Dopo averlo deferito all’Autorità Giudiziaria, l’uomo, che ha diversi precedenti specifici, è stato dichiarato in arresto e accompagnato nella propria abitazione dove dovrà rimanere in quanto assegnato ai domiciliari.
“Alla fine la giustizia trionfa sempre” ha commentato Nicolosi dopo avere appreso che la scultura è stata recuperata.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share