16 Dicembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. La polizia esegue misura cautelare nei confronti di tre minori.

1 min read

Vittoria. 15 dicembre 2020
La Polizia di Stato ha eseguito tre ordinanze applicative di misura cautelare nei confronti di tre minorenni gravemente indiziati di aver commesso furti aggravati, in esecuzione di una ordinanza emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Catania, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Le tre misure cautelari consistono nel collocamento in comunità nei confronti di altrettanti minorenni, a vario titolo, gravemente indiziati di avere commesso a Vittoria furti aggravati nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2020.
Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato di Vittoria e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni etneo, sono partite lo scorso 9 ottobre 2020, quando è stato consumato un furto ai danni di una chiesa in pieno centro cittadino ed hanno altresì consentito di fare luce su altri episodi delittuosi come il furto in danno di una scuola dell’infanzia, avvenuto sempre lo scorso ottobre ed il furto ai danni di un cinema multisala, consumato lo scorso mese di novembre.
Le attività tempestivamente sviluppate, hanno consentito di individuare i presunti autori dei reati e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a loro carico, tali da portare all’emissione di apposita misura cautelare.
Dopo le formalità di rito, i tre minorenni di età compresa tra 16 e 17 anni, sono stati collocati presso apposite comunità specializzate a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share