26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. La Stroke Unit del “Guzzardi” e il sistema di assistenza all’ictus eccellenze per la medicina.

1 min read

Vittoria. 10 gennaio 2021
Riconosciuto “centro oro per il quarter Q3 del 2020, nell’ambito del programma Eso Angels Awards 2020” l’ospedale di Vittoria e quelli di Ragusa e Modica.
Un ambito riconoscimento per un reparto di eccellenza del nosocomio vittoriese, quello di neurologia e il team ictus, guidato dal dottore Antonello Giordano, vittoriese doc.
Si tratta di un riconoscimento per l’eccellenza nella gestione della patologia che procura, molto spesso, inabilità e morte: l’ictus e in particolare la trombolisi. Il premio che ha valenza nazionale e europea è stato esteso anche ai presidi ospedalieri di Ragusa e Modica.
Questo riconoscimento assume un valore molto importante perchè dimostra l’impegno e la dedizione dimostrati da tutto il team ictus. Un gruppo di professionisti composto da medici, inferimieri, fisioterapisti, logopedisti e che coinvolge i tre pronto soccorso dei nosocomi: Vittoria, Modica e Ragusa, i reparti di rianimazione e ovviamente la neurologia.
Una vera e propria “rete ictus” con una struttura all’avanguardia che non vede contrapposti i reparti coinvolti, ma li vede uniti e coesi.
Questo serve anche a dimostrare che Vittoria, la provincia e la Sicilia tutta, riescono a dare servizi sanitari che incoraggiano quanti hanno bisogno, a non intraprendere “viaggi della speranza” per curarsi, ma possono affidarsi alla professionlità, competenza e conoscenza del nostro personale sanitario.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share